Sponde idrauliche retrattili per sollevamento | ALTIMANI
400
page,page-id-400,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Sponde idrauliche retrattili

Sponde retrattili

Le sponde retrattili sono uno dei “fiori all’occhiello” di Altimani, azienda leader nella vendita di sponde e pedane idrauliche per le operazioni di carico e scarico da furgoni e camion.

Sponde retrattili caricatrici: il top per carico/scarico di merci su camion e furgoni

Le sponde caricatrici retrattili, con pedana ripieghevole al di sotto del telaio permettono un utilizzo discontinuo della sponda.
Le sponde per il carico e lo scarico di merci su camion e furgoni hanno il vantaggio di permettere lo sfruttamento della massima carrozzabilità del veicolo senza l’utilizzo continuo quotidiano della pedana.

Sponda idraulica retrattile: vantaggi e caratteristiche

La sponda idraulica retrattile per camion e furgoni viene installata sotto il telaio del veicolo. Questa è la soluzione adatta per chi necessita libero accesso al vano di carico, senza movimentare la sponda o per rendere più agevoli le operazioni di carico e scarico.
Le sponde retrattili di sollevamento possono essere installate su qualsiasi tipo di veicolo, dal piccolo commerciale fino al furgone più pesante. Sono disponibili modelli a singolo o doppio ripiegamento, in base agli spazi disponibili sotto il telaio.

Sponde camion: soluzioni per facilitare le operazioni di carico e scarico merci

Scegliere di impiegare sponde per camion implicherà indubbiamente una semplificazione del lavoro per ogni operatore. Grazie a questi specifici dispositivi sarà infatti possibile caricare e scaricare ogni automezzo riducendo le operazioni a carico del personale, ma andando a movimentare le merci mediante dispositivi appositamente testati per questo scopo.

Le sponde per camion che realizziamo nascono con lo scopo di rispondere alle esigenze di una vasta clientela, progettate per risultare idonee all’installazione su ogni mezzo.

Soluzioni retrattili pratiche, funzionali, ma soprattutto estremamente sicure, in grado di garantire ottimi standard per quanto riguarda le prestazioni assicurate.

Scopri tutte le sponde camion messe a disposizione dei nostri clienti, troverai sicuramente quella più idonea a soddisfare le tue necessità.

Sponde retrattili di sollevamento: caratteristiche tecniche e funzionalità

Altimani è produttore delle migliori sponde retrattili, tutte di ultima generazione e dotate delle migliori caratteristiche tecniche in circolazione:

 

  • Centralina oleodinamica a elettrovalvole con comandi a due mani a 12 Vcc o 24 Vcc
  • Piattaforma di carico/scarico interamente in alluminio
  • Pulsanti di salita e discesa su piattaforma di serie
  • Le sponde retrattili per furgoni e camion sono realizzate con 4 cilindri (2 cilindri di sollevamento e 2 cilindri di brandeggio)
  • Elettrovalvole di sicurezza su cilindri di brandeggio
  • Le sponde retrattili idrauliche sono disponibili con diverse capacità di portata: 750-1000-1500-2000-3000kg.
  • Luci lampeggianti di segnalazione e bandierine di ingombro sul pianale
  • Baricentro a mm 600
  • Raccordo automatico a terra di serie
  • La sponda idraulica retrattile è dotata di una barra di torsione di serie
sponde-retrattili-1-ripiegamento

Sponde retrattili a un ripiegamento

sponda-retrattile-2-ripiegamenti

Sponde retrattili a due ripiegamenti

sponde-retrattili-semirimorchio

Sponde retrattili per semirimorchio

sponde-retrattili-traino-biga

Sponde retrattili per traino biga

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito