Sulla Strada dell’espansione: intervista a Davide Altimani

Sulla Strada dell’espansione: intervista a Davide Altimani

Intervista de Il Mondo dei Trasporti a Davide Altimani, amministratore delegato di Altimani Lift 

Sulla strada dell’espansione. Così titola l’articolo dedicato ad Altimani Lift nell’edizione di Luglio 2019, de Il Mondo dei Trasporti.
Un’intervista a Davide Altimani, l’intraprendente e giovane amministratore delegato dell’Azienda.

“A oggi – dice Davide Altimani – i progetti di espansione prefissati dall’azienda stanno procedendo, sia dal punto di vista dell’espansione, come numeri di macchine vendute, in forte aumento, sia dal punto di vista della struttura aziendale di San Benedetto Po. Il progetto è di raggioungere nel giro di due anni il doppio del fatturato attuale, innanzitutto aumentando i volumi nel mercato Italiano, in particolare nelle zone più distanti da noi; non a caso stiamo raccogliendo ottimi risultati nel Sud Italia rispetto agli anni precedenti”

Un chiaro e veloce bilancio di metà stagione produttiva, in cui con l’innata lucidità e capacità di pianificazione che lo contraddistingue, Davide, ripercorre i traguardi raggiunti ed ormai consolidati di ALtimani Lift e rende noti gli obiettivi futuri,per i quali è già in opera una viva attività di tutto il Team.

Abbiamo già raccontato nei nostri precedenti articoli quanto i primi 5 anni dell’Azienda, siano stati un’escalation di conquiste, in cui la nostra Azienda si è affermata con successo all’estero e nello specifico in Sudamerica, dove è tra i Leader di mercato nel settore delle Soluzioni Idrauliche per ogni tipologia di veicolo.

Una produzione totalmente Made in Italy, un’assistenza costante per il Cliente attraverso Service Centre selezionati e con personale formato e qualificato, hanno permesso ad Altimani Lift di spiccare all’estero, dove l’eccellenza dell’artigianato, la qualità dei materiali e la ricerca e sviluppo tecnologica per la progettazione, rappresentano un non plus ultra.

Ad oggi il Mercato Estero continua a crescere e a consolidarsi ma nuove prospettive ed obiettivi ambiziosi vivono e si sviluppano tra le mura Altimani Lift.

Il 2019 ha segnato l’inizio di un progetto di ampliamento e consolidamento della presenza in Italia, nello specifico nelle aree del Sud. Il piano di espansione, che ha preso il via all’inizio dell’ultimo anno, procede a gonfie vele e sa registrando risultati che fanno ben sperare Davide.

L’obiettivo? Raddoppiare i volumi produttivi nel breve periodo.

Numerose le novità e il rinnovamento alla gamma di prodotti ed alle tecnologie che risultano perfezionate e migliorate nei materiali e nelle performance.

Un moto di cambiamento e crescita continuo ed inarrestabile generati dallo spirito di Davide, a confluire nell’Azienda che dirige e guida con competenza e passione uniche.