Rampe per furgoni

Altimani Lift si occupa della progettazione e realizzazione di rampe per furgoni. Queste piattaforme vengono installate con lo scopo di agevolare le operazioni di carico e scarico della merce o degli utensili da lavoro su mezzi industriali e destinati al trasporto di materiale ingombrante.

Solitamente le rampe per furgoni vengono realizzate in alluminio o in leghe metalliche particolari, offrendo ottime prestazioni in termini di resistenza meccanica e all’usura, combinate con una grande leggerezza che ne facilita il movimento.

Le rampe manuali, per poter essere messe in funzione, necessitano di tempi d’installazione davvero brevissimi, e sono disponibili in un’ampia varietà di misure, in modo da potersi facilmente adattare a qualunque tipologia di furgone.

Sei interessato ad installare una rampa per furgoni sul tuo mezzo? Contattaci e sapremo indirizzarti verso la soluzione più idonea per il tuo veicolo.

 

Rampe per furgoni robuste e leggere, per una grande varietà d’utilizzi

Le rampe per furgoni manuali sono, solitamente, completamente ripiegabili. In questa maniera, se non utilizzate, non occuperanno inutilmente lo spazio destinato al carico della merce.

I meccanismi di snodo sono realizzati in modo tale da agevolare al massimo le operazioni di apertura e di chiusura; inoltre la leggerezza di questi accessori aumenta ancor di più la semplicità nel loro utilizzo, senza aggiungere peso inutile alla vettura che farebbero lievitare i costi del carburante.

In media, le rampe manuali in alluminio, possono sopportare un peso totale di carico massimo pari a circa 600 chilogrammi ed i metalli utilizzati sono resistenti ai continui sfregamenti causati dai carrelli ed ai danni da usura, anche dopo un impiego intensivo.

Scegliere di installare rampe per furgoni rappresenta quindi una soluzione versatile e soprattutto duratura, capace di assicurare sicurezza e semplicità d’uso.

Le rampe di questo tipo possono essere installate su qualunque tipo di furgone, anche sul tuo. Per maggiori informazioni riguardo ai modelli di Altimani Lift idonei al tuo mezzo ed alle loro caratteristiche tecniche, contatta il nostro personale.

 

Rampe per furgoni Altimani Lift: soluzioni adatte a tutte le esigenze

Le finiture superficiali delle rampe di carico manuali vengono create in modo da garantire la massima sicurezza dell’operatore.

Le rampe per furgoni sono disponibili con diverse tipologie di finitura:

  • Con superficie a rete, ovvero con un tipo di lavorazione particolare che permetterà un utilizzo in piena sicurezza, evitando cadute accidentali anche sul bagnato.
  • Super grip, data da un particolare tipo di goffratura che garantirà un’aderenza perfetta al suolo, semplificando le operazioni di carico e scarico con carrelli.
  • Finitura liscia, destinata a rampe che hanno la necessità di caricare senza scosse merce particolarmente delicata, pur garantendo la necessaria aderenza grazie alle piccole goffrature e agli impercettibili rilievi impressi sul metallo.

Quasi tutte le rampe per furgoni possono essere installate in maniera tale da poter essere completamente rimovibili oppure fisse. La varietà, anche per quel che riguarda i tipi di chiusura e i relativi ingombri, è decisamente molto ampia. Esiste una rampa manuale per qualunque tipo di necessità!

Noi di Altimani Lift grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo specializzati nella progettazione, produzione ed installazione di rampe per furgoni manuali e di sponde idrauliche, motivo per cui siamo il partner ideale al quale affidarsi se si ha la necessità di questi dispositivi.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai modelli disponibili, per un consulto riguardo al tipo di rampa più adatta alle tue necessità o per richiedere un preventivo, contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che cerchi.

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Sono interessato a:
Sponde idrauliche a battutaSponde idrauliche retrattiliSponde idrauliche specialiRampe manualiAssistenza
Desidero
PreventivoEssere ricontattatoMaggiori informazioni

Altimani Lift

C.F. e P.IVA 02391420201
Via Massimo D’Antona, 1
46027 San Benedetto Po(MN)

 

Tel: 0376-47128
Fax 0376-290021

 

info@altimanilift.com